Perdite da impianto

Buonasera Medicitalia, ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Sono una donna di 30 anni, già mamma di un bambino di 4 anni.La prima gravidanza è stata fisiologica, sono stata benissimo per 9 mesi, ho partorito a 41+1 settimane con un bellissimo parto naturale. Da questo mese siamo alla ricerca della seconda gravidanza ma senza pensieri, calcoli o metodi particolari. Ultimo ciclo 18/01/2016. Generalmente il mio ciclo dura dai 27 ai 30 giorni. Da questa mattina ha pedite marroncino scuro senza dolori. Sono pochissime macchie (se avessi avuto gli slip di colore scuro non me ne sarei accorta) ma ci sono, le noto anche sulla carta igienica (perché pongo attenzione) . Sono le classiche macchie che noto al settimo giorno di ciclo. Mai avuto spotting premestruale. Ogni mese ha crampi addominali e poi inizia subito il flusso. Potrebbero essere perdite da impianto? Mi devo preoccupare? Posso fare un test anche se mancano ancora 5 giorni dal primo giorno di ritardo? Io sto una meraviglia. Qualche giorno fa mi sono sentita male a lavoro. Un fortissimo capogiro ma durato pochissimo, faceva caldissimo in ufficio. Se sono perdite da impianto, il test risulterebbe positivo o devo attendere ancora qualche giorno? Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non usate contraccettivi , chiaramente c'è una alta possibilità d' insorgenza di una gravidanza DESIDERATA, le consiglio in ogni caso di attendere un ritardo e dosare le betaHCG. Nel sangue con il massimo della precisione.
Per le perdite non deve preoccuparsi queste sì potrebbero essere le " famigerate" perdite da impianto
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI