Possibile mano sporca sulla superficie della vagina- Gravidanz?

Salve,
Io e la mia ragazza dall'arrivo dell'ultimo ciclo mestruale ( giunto in anticipo di un giorno ) non abbiamo avuto rapporti completi, ma solo eventuali masturbazioni reciproche.
Fra l'altro essendo io molto molto attento a questi particolari le faccio pulire sempre le mani il piu' possibile per evitare anche che semplicemente rivestendosi possa toccarsi con le mani sporche.
In virtù di quanto detto essendo al 4° giorno di ritardo del ciclo ed essendo capitato al massimo uno due volte che lei si toccasse successivamente alla mia eiaculazione ( e comunque sempre dopo essersi pulita le mani, o quanto meno asciugate ) è possibile la gravidanza?
Aggiungo che attualmente lei sembra non sentire ancora i sintomi del ciclo, in particolare non ha la tensione del seno che caratterizza praticamente ogni sua mestruazione.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON ci sono i presupposti per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ancora non le è arrivato, apparentemente sente molti sintomi del Ciclo...
Ma niente ancora!
Ha la tensione del seno e per brevi momenti anche dolori ovarici com'è spiegabile questo ritardo?
Ho letto che anche la palestra può esserne causa, è vero?
Perchè proprio in questo periodo lei ha cominciato dopo anni senza praticare nessuna attività fisica.
Oltretutto durante le ultime mestruazioni uno degli ultimi giorni del flusso ha accusato un dolore molto forte proprio nella zona inguinale mai avvertito prima, leggevo potrebbe essere per cause ormonali... le stesse che potrebbeeo aver fatto ritardare?
GRAZIE
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo stress psico fisico può giocare questi scherzi
[#4]
dopo
Utente
Sottolinenado innanzitutto che la ringrazio moltissimo per la tempestività nel rispondermi,
ho un'ultima domanda:
ragionando per assurdo quindi considerando il caso limite portato all'esasperazione se avesse avuto le mani effettivamente sporche e quasi all'istante dopo l'eiaculazione le avesse portate alla vagina ( sempre superficialmente ) nemmeno in quel caso ci sarebbe rischio? È necessario strettamente un rapporto completo?

[#5]
dopo
Utente
Aggiungo che sta avendo anche le perdite bianche che di solito precedono le mestruazioni...
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Faccio presente che gli spermatozoi a contatto con l'ambiente esterno (fuori delle vie genitali maschili e femminili) subiscono alterazioni che ne riducono la fertilità.
[#7]
dopo
Utente
Dunque come spiegherebbe questo ritardo?
E le perdite bianche nonostante il ritardo sono considerabili normali?