Info su ca 125

Buon pomeriggio,vorrei avere un vostro parere...Lunedì sono andata dal ginecologo per una visita di controllo(che solitamente faccio una volta l'anno)Gli ho detto che insieme al mio compagno stiamo cercando di avere un bambino ma che dopo alcuni mesi di tentativi non era ancora successo.Premetto che da alcuni anni prendo il Dostinex per iperprolattinemia e il ginecologo mi ha detto che probabilmente anche il farmaco "rallenta" la gravidanza.Inoltre gli ho comunicato dei cambiamenti che ho notato negli ultimi tre cicli.Lui mi ha visitato,ha fatto il prelievo per il pap test e mi ha prescritto l'esame per il progesterone.Quando sono arrivata a casa ho visto che sul l'impegnativa ha aggiunto anche l'esame per il CA 125.Non sapendo cosa fosse ho dato uno sguardo su internet e mi sono un po preoccupata per ciò che si legge riguardo a questo.Stamattina ho fatto gli esami e attendo il risultato ma mi chiedo come mai la richiesta di questo esame dato che dalla visita il ginecologo non mi ha detto nulla?Grazie a chi mi risponderà
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il marcatore CA125 è indicativo quasi sempre di Endometriosi, per questo motivo penso che il Collega abbia sospettato questa patologia.
Non sono d' accordo che il Dostinex blocchi i tentativi di gravidanza, anzi abbassando i valori di prolattinemia facilita l'ovulazione.
Penso che le attenzioni dovrebbero essere rivolte a questo processo fisiologico: ovulazione
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,grazie della risposta.Rimango ancora un po in dubbio perché non ho mai sofferto né di cisti ovariche né di emdometriosi né tantomeno ho dei sintomi che possano far pensare ad uno dei due.Comunque appena avrò i risultati andrò dal ginecologo che sicuramente mi dirà il motivo.Buona giornata