Dolori addominali e dolori in vagina in gravidanza

Buongiorno
Sono alla 18+3 settimana di gravidanza, sono un paio di giorni che la pancia mi si indurisce e mi fa male e in corrispondenza di questi dolori sento dei dolori anche in vagina.
Cosa può essere? Devo preoccuparmi? Questi dolori e fastidi aumentano quando mi muovo.
Grazie anticipatamente per l'aiuto!!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Si tratta di piccole ed innocue contrazioni uterine. Nessuna paura. Si possono utilizzare dei prodotti specifici. Ne parli col Curante...ma in grande serenità.

Auguri!!

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta!
Il mio ginecologo mi ha dato magnesio e riposo, ora aspettiamo che passino!
Grazie ancora per là disponibilità
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Di nulla. Mi tenga informato se crede.