Cistite che non passa

Buonasera,

dopo un rapporto sessuale in cui ero poco lubrificata, ho cominciato ad avere questo problema. Praticamente mi è venuta la cistite , sono dal dottore che mi ha prescritto una cura di antibiotici di 3 giorni che però appena ho finito mi è ritornata. Sono tornata dal dottore( un altro) che mi ha detto che la cura bisognava farla per 7 giorni. Comunque mi ha dato un antibiotico da prendere per 7 giorni. Finita la cura (ieri) sento che oggi mi sta ritornando il problema?
cosa posso fare ? non ce la faccio più!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

farei un'urinocoltura almeno una settimana dopo rispetto all'ultima volta che ha preso l'antibiotico per una valutazione del tipo di germe con l'antibiogramma (test di valutazione della sensibilità agli antibiotici del germe stesso).

Cerchi di bere di più e chieda al farmacista o al medico una cura di fermenti per "risistemare" l'intestino.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa