Il mio compagno

Salve a tutti, io e il mio compagno, da quasi un anno cerchiamo una gravidanza,ma non arriva. Lui è stato operato di varicocele di 3• circa 4 anni fa, a settembre ha fatto lo spermiogramma dov'è risultato buono, ma con una piccolissima infezione. Domani andrà a ritirare il risultato dello spermiocoltura per capire di che tipo di infezione si tratti e così iniziare cura di antibiotico. Io ho fatto visita e pap test qualche mese fa ed era tutto ok è tra qualche giorno farò gli esami ormonali poi ho trovato il tsh altino a novembre(5.21),Ho fatto una cura per 3 mesi e domani andrò a ritirare il risultato per vedere se è sceso. Da novembre prendo tutti i giorni inofolic(mattino) e INOFOLIC plis(sera). Io ho molta paura, adesso da circa due gg ho un prurito vaginale con poche perdite bianche, quindi credo anch'io farò una cura di antibiotico insieme a mio marito. Io spero di poter diventare madre, credetemi, potrei impazzire il solo pensiero. Vi ho raccontato un po' per capire se ci possono essere possibilità oppure rassegnarmi. Grazie a tutti anticipatamente
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Attendiamo gli esiti dell'esame dello sperma di suo marito.
Direi di iniziare a monitorare l'ovulazione con ecografia vaginale per 4 cicli consecutivi, avendo rapporti nel periodo sicuramente fertile che il Collega vi dirà. Al termine di questo periodo, sarà il caso di intraprendere una serie di esami, ovviamente a sperma normalizzato, inerenti l'utero (isteroscopia) e le tube (isterosalpingografia o sonoisterografia) alla ricerca di eventuali problematiche.

Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la sua risposta. Allora abbiamo ritirato i risultati. Lo spermiogramma di mio marito è risultato negativo per fortuna, il mio tsh è sceso parecchio (3.33). Ho chiamato il mio ginecologo e devo andarci la prossima settimana. Martedì aspettavo il ciclo, ma ancora niente, magari ritarda ancora qualche altro giorno. Appena arriva andrò a fare gli esami ormonali. Dottore io ho notato, che da quando prendo INOFOLIC al mattino e INOFOLIC plus la sera la mia ovulazione è aumentata. Ho tantissimo muco nei giorni fertili e anche nei giorni a seguire. Adesso vedremoalla prossima visita.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Molto bene. Per ora, faccia un test. Il TSH è ancora elevato.

Auguri!!
[#4]
dopo
Utente
Dottore, ho ancora ritardo, ma non le nego che ho paura di fare un test. Il mio ciclo è molto preciso, però qualche volta capita che ritarda e quindi faccio test con risultato ovviamente negativo. Quindi vorrei aspettare qualche altro giorno.. Per quanto riguarda il tsh si, lo so che ancora è elevato, infatti dovrei ritornare dall' endocrinologo per capire cosa fare. Io penso che mi farà ricominciare di nuovo la cura.. Io però ho un dubbio:se dovessi essere incinta, da giorno 9 febbraio per circa 10 giorni ho avuto febbre a 39 e in più una brutta tosse grassa e anche un po' di allergia, quindi ho preso dei farmaci(tachipirina,augumentin,benteelan,sciroppo e antistaminico) e qualche giorno fa un oki. Io adesso ho paura, perché ho preso questi farmaci . E se dovessi essere incinta? Grazie sempre per le sue risposte.
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nessun problema per i farmaci. ha fatto il test?
E col suo TSH come sta messa?
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, come immaginavo.. Il ciclo è arrivato ed è anche terminato..... Dopo 5 giorni di ritardo. Il tsh è un po' elevato, 3.33. Dopo una cura di tre mesi è sceso parecchio, ma devo ritornare dall' endocrinologo per capire cosa fare. Per il resto non so più cosa pensare. Lui è apposto, io diciamo anche. Mi mancano da fare questi esami ormonali e poi credo esami per le tube. Che tristezza!
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non si scoraggi e tiri per la sua strada.
Sono certo che le belle notizie non tarderanno ad arrivare.

Saluti