Jaydess e polipi

Buonasera gentili Dottori. Ho 32 anni ed ho inserito jaydess lo scorso giugno. Era tutto ok fino allo scorso mese, quando ho notato che il ciclo si era fatto più abbondante. Ho fatto un eco TV in un ambulatorio diverso da quello in cui lavora la ginecologa che ne l ha inserita e questa ha individuato un polipo di 7 mm. Nessuno l'aveva visto, neanche la mia ginecologa che mi ha visto per l'ultima volta a novembre. Vorrei sapere da voi come comportarmi, se questo polipo può spostare jaydess o se devo fare qualcos'altro. Sono un po confusa perché ho letto che il rimedio a questi polipi sono proprio le spirali medicate. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il polipo è endometriale o cervicale ?
Tutto dipende dalla localizzazione , in ogni caso un polipo di 7 mm non riesce a spostare lo JAYDESS.
Per aiutarla ho bisogno di dati più precisi.
Il polipo non era presente al momento dell'inserimento dello IUS Jaydess? Si è mai sottoposta a ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA ?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il polipo è endometriale e non era presente (o non è stato visto) al momento dell'inserimento e nei controlli successivi, tranne l'ultimo. No dottore, non mi sono sottoposta ad altri controlli, nessun medico mi ha richiesto controlli ulteriori. A questo punto cosa pensa che sia il caso di fare? Può spostare jaydess essendo endometriale?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se piccolo (7 mm) nessun problema!
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore!