Dolore continuo al monte di venere?

Gentili dottori vi espongo il mio problema:
È da una settimana che ho un dolore continuo al monte di venere, situato precisamente sulla parte inferiore sul lato destro. La zona non presenta arrossamenti, io non pratico la ceretta, anche se mi sembra lievemente gonfia. Non sono presenti escrescenze sulle grandi labbra e l'altro lato è apposto, sento solo questo dolore persistente, simile a quello di una botta. Aggiungo che mi sembra di sentire, poco sopra la zona dolente, sempre sul lato destro del pube, una piccola pallina sottocutanea, non visibile ad occhio nudo, che se toccata NON è dolente. Il dolore in una settimana non è diminuito e non accenna a migliorare. Sono sessualmente attiva con il mio partner fidato e il dolore è subentrato dopo il nostro ultimo rapporto!. (Non era il primo e non si è verificato le altre volte). Per questo sono molto preoccupata! Ho paura che sia una infezione di qualche natura, e sono molto in ansia, questi sono anche giorni in cui dovrebbe arrivarmi il ciclo e non riesco a stare serena! Vi prego aiutatemi, anche se so che solo la visita diretta potrà chiarire..
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Si potrebbe trattare di una linfoadenite. Esegua un'eco con sonda per tessuti superficiali (ad alta frequenza) della regione pubica e del triangolo di Scarpa dello stesso lato (destro).

Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta! La mia ginecologa mi ha detto di assumere per 18gg un antinfiammatorio naturale chiamato Flogeril forte per cedere se passa, altrimenti di rivolgermi a uno medico chirurgo. (Le ho mandato lo stesso messaggio che ha letto lei, quindi senza visita diretta)
Secondo lei è una cura efficiente?
Io noto solo una riduzione del dolore ma non del volume di queste palline !
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Come le dicevo, occorre fare una ecografia.
Mi tenga informato se crede.