Fragole in gravidanza

Salve,
Sono appena entrata nel sesto mese di gravidanza. Sono tono negativa e per tutti i 6 mesi ho prestato massima attenzione al consumo di carne ben cotta e verdura ben lavata ecc...ieri sera ho mangiato (senza pensare minimamente che fosse un problema) una specie di torta gelato alle fragole, pensavo ci fossero i granelli di cioccolata all interno, invece mi hanno detto che erano i semi delle fragole e io ormai li avevo mangiati. Il giorno successivo un amica mi ha detto che fa malissimo mangiare i semi di fragola in gravidanza e che è pericoloso anche per la toxoplasmosi se non fossero state ben lavate. Ovviamente sono andata nella paranoia massima, non vorrei aver rovinato tutto per una leggerezza...vorrei una vostra opinione . Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Stia tranquilla. Il fatto che la torta sia stata tenuta in frigo è già una garanzia. Poi, per il resto: nessun problema. La frutta viene di solito ben lavata prima di confezionare prodotti alimentari, anche se acquistati presso rivenditori privati non inseriti in grandi catene di distribuzione.

Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli