Interferenza altri medicinali con effetto contraccettivo pillola

buona sera dottore, volevo chiederle se i medicinali "digerent" e "gastrotuss" possono interferire sull'effetto contraccettivo della pillola. Io prendo la yasminelle da poco più di 2 anni, e su prescrizione del gastroenterologo devo fare una cura con i medicinali suddetti per 8 settimane : il digerent prima di pranzo e prima di cena e il gastrotuss il pomeriggio. mi chiedevo se potessero interferire con l'effetto contraccettivo e se conviene mantenere un minimo di distanza di ore da quando prendo la pillola.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve soltanto preoccuparsi di assumerli distanziati di ore , ma non hanno alcuna interferenza sull'azione contraccettiva
SALUTONI
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta. quante ore di distanza conviene mantenere?