Ematoma retrocoriale

Salve, sono in cinta di 13 settimane. Lunedì ho fatto un'ecografia e risulta tutto a posto, tranne la presenza di un ematoma retrocoriale organizzato di 18x17 mm, nella parte inferiore della placenta. La dottoressa ha detto di non proccuparmi e ha consigliato un generico riposo. Io sto bene, non ho perdite nè dolori, nè li ho avuti in queste settimane, è la mia prima gravidanza. Che cosa significa esattamente riposo? Devo evitare di fare sforzi, portare pesi, ma posso continuare con la mia vita normale? Posso camminare, salire le scale, guidare, lavorare (faccio l'insegnante), fare yoga? La ringrazio molto. Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una attività motoria un pò più moderata , almeno sino al controllo successivo (ecografico ) .
Associata ad una terapia miorilassante progestinica presto si risolverà e potrà riprendere tranquillamente una attività sportiva più adeguata alla gravidanza come il nuoto e lunghe camminate.
Dipenderà anche dalla sintomatologia che avverte.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.