Pallina all'interno delle piccole labbra

Buongiorno,
chiedo un consulto per mia figlia di anni 26.

L'altra sera mi ha fatto vedere una pallina della grandezza di un piccolo pisello, all'interno di una delle piccole labbra.
Al tatto sembra essere sferica e dura.
Guardandola con una lente mi è sembrato che l'interno fosse più chiaro rispetto al fuori che invece tende al colore rosa/rosso.

Tre anni fa ha avuto condilomi curati con aldara.
L'ultimo controllo gennaio 2016 (colposcopia e pap test negativi)
Mentre il precedente pap test di settembre 2015 dava come esito ASC-US
I precedenti controlli (colposcopia e pap test) sempre negativi.
Cosa può essere questa pallina?
Premetto che abbiamo prenotato una visita ginecologica, ma nel frattempo siamo in ansia.

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentile signora , il PAPtest e la colposcopia fanno riferimento a patologie del collo uterino (portio) , lei mi riferisce patologie della vulva (genitali esterni) come l'IDROSADENITE CRONICA O ACUTA , patologia del follicolo pilifero , simile all'acne oppure a patologia come la "malattia di FOX-FORDYCE dovuta a formazione di un tappo di cheratina sull'infundibolo del follicolo pilifero.
Vanno valutate queste opzioni diagnostiche.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dottore
Quando ho parlato di colposcopia volevo intendere che è stata sottoposta anche vulvoscopia , chiedo scusa per non essere stata chiara.

Lei parla di patologie relative a follicoli peliferi che possono interessare anche le piccole labbra?
Sono patologia benigne o ci dobbiamo preoccupare?

Scusi di nuovo la mia insistenza.

La ringrazio ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si parlo di patologia benigna.
Parlo di follicoli piliferi per le grandi labbra e di ghiandole apocrine per le piccole labbra.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.
Cordiali saluti