Possibile geu

Buongiorno, vi spiego la mia situazione. ..
Ho 30 d anni e a ottobre dell anno scorso, al primo tentativo, rimango incinta ma lo perdo dopo pochissimi gg.
Ora dopo 6 mesi sono di nuovo incinta.
Ultima mestruazione il 16 gennaio ho cicli di circa 31/32 gg ma non sempre e ho ovulato intorno al 22/23 esimo giorno.A un giorno del ritardo (18 febbraio) faccio il test di gravidanza che appare leggermente positivo e il giorno dopo mi reco a fare le beta .19/02 beta a 87.5 le ripeto il 23/02 e sono a 515.5.la mia ginecologa dice che son perfette e non serve che io le ripeta. Non ho mai avuto x ora troppi fastidi anzi...un po il seno,un po la pressione bassa qualche fitta sporadica dolorosa (in 10 secondi passa tutto) all utero che man mano nei giorni non sento più. C è da dire che queste fitte le sento di piu e si fanno sentire se sto in piedi per troppo tempo se no non sento quasi niente. La mia ginecologa mi vedrà il 14 marzo e dice che queste fitte possono succedere. Ma ho notato che sento una leggera pressione all utero verso destra , dove ecograficamente ho ovulato. Vorrei vivere questi giorni in serenità ma sembra che non si possibile.
Ho paura che si una gravidanza extrauterina data la leggera pressione/sciaccimento che sento verso il lato destro dell utero.non ho mai avuto nessun tipo di sanguinamento solo delle perditine acquose .
Cosa può esser questa pressione?una mia sensibilità maggiore di aver capito dove c è stato anche l impianto o cosa?dovrei ripetere le beta o lascio stare come ha detto il mio dottore?
Grazie per l aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non comprendo perchè pensare ad una patologia come la Gravidanza extra o ectopica.
la sintomatologia potrebbe essere legata alla presenza del corpo luteo gravidico (ovaio che ha ovulato) . Deve attendere serenamente la prima ecografia , per stabilire la corretta localizzazione topografica della gravidanza
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Grazie per la sua pronta risposta. Per lei devo ripetere le beta ?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
potrebbe essere utile!
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Buongiorno vorrei un parere sulle mie beta
19/02 valore 87.5
23/02 valore 515.5
01/03 valore 4218
Sono abbastanza in linea con la crescita?considerando che ho ovulato tardi?
Grazie mille