Tachipirina e caffé in gravidanza

Gentili dottori,
sono al quarto mese di gravidanza e mi é sorto un dubbio. Stamattina alle 10 ho dovuto prendere una supposta di tachipirina da 1000 per un forte mal di testa. Alle 15.30 ne ho dovuta prendere un'altra in quanto il mal di testa c'era ancora e alle 17 ho preso un sorso di caffé. Corro dei rischi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente il PARACETAMOLO (tachipirina ) è ben tollerato in gravidanza e non sono stati evidenziati effetti dannosi per il neonato .L'uso del paracetamolo a dosaggi terapeutici viene considerato scevro da rischi feto-neonatali ed è considerato il farmaco di prima scelta in gravidanza per il trattamento di stati dolorosi di medioa gravità e come antipiretico (ADEC, FASS, WGZ)
Il caffè : una tazzina al dì non fa male
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma prendere il caffé a ridosso del paracetamolo non crea rischi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non dicevo di associarli !
[#4]
dopo
Utente
Nel senso, prendere il caffé dopo 2 ore dall'ultima tachipirina é un rischio?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!