Ho bisogno di un consulto urgente. macchie di sangue

Salve... Assumo la pillola loette da quasi un anno, ho assunto sempre tutte le compresse senza mai scordarne una... Come ho fatto anche questo mese. Mi mancano 4 pillole per finire il blister, eppure oggi ho trovato macchie di sangue mentre mi asciugavo, ed avverto un bruciore provenire da lì. Cosa può essere? Magari tipo una cistite di quelle che vengono quando si beve poco, si fa poca pipì? Le cistiti mi sono capitate, ma solo bruciore, senza sangue! Grazie per l'eventuale risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola non c'entra nulla in questa situazione , molto probabilmente si tratterà di una CISTITE EMORRAGICA , da probabile infezione delle vie urinarie , che richiede una terapia antibiotica specifica ed un controllo successivo con urinocoltura ed antibiogramma.
Si consigli in questi casi di evitare rapporti a vescica piena , introdurre acidificanti urinari (cranberry) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi non corro rischio di gravidanza, giusto? Anche perché sono sempre precisa con la pillola
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190