Diamox e pillola gestodiol 30

Salve,
per ridurre la pressione oculare dovrò assumere DIAMOX 250 mg (1/4 di compressa 3 volte al giorno) per 20 giorni. Assumo anche la pillola anticoncezionale Gestodiol 30. Il DIAMOX riduce l'effetto contraccettivo della pillola? Devo adottare metodi di barriera aggiuntivi?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
il DIAMOX ha una azione blandamente diuretica , quindi nessuna influenza sull'effetto contraccettivo , il Collega oculista dovrà tener conto che la pillola può aumentare la pressione oculare per ritenzione idrica, questo per dosare in modo corretto la quantità di DIAMOX.
Metodi contraccettivi aggiuntivi quindi non necessitano
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI