Pilosella pillola e perdite

Buongiorno, assumo la pillola Zoely quasi da un anno e ho notato un aumento della cellulite sulle gambe. Vorrei assumere delle gocce di Pilosella da diluire nell'acqua e vorrei sapere se la Pilosella può interferire con l'efficacia della pillola perchè in merito la mia ginecologa non è stata molto chiara.

Vorrei inoltre chiedere se è normale che più o meno a metà del blister si verifichino episodi di perdite leggermente acuose accompagnate da tensione al seno che prosegue per circa una decina di giorni.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L a pilosella ha una azione drenante naturale (diuretica) , non ha nessuna interazione con la pillola estroprogestinica .
Le perdite sono legate al clima fortemente progestinico della pillola ZOELY , come pure la tensione mammaria.
Se dovesse perdurare deve prendere in considerazione il cambio con una pillola con un diverso progestinico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille come sempre è molto chiaro e disponibile.