Interruzione pillola e gravidanza

Buonasera, volevo informazioni riguardanti l'interruzione della pillola... Io ho preso l'ultima pillola (dopo tre anni) il 12 gennaio (in realtà non ho finito il blister ne ho presoe 19 perché era il blister di riserva) e il 16 gennaio mi è arrivato regolarmente il ciclo indotto dalla pillola. Da allora sono passati 45 giorni e non mi è ancora arrivato il ciclo (io prima della pillola sono sempre stata più o meno sempre regolare). Questo fine settimana ho avuto rapporti non protetti con coito interrotto con il mio ex ragazzo e adesso mi rendo conto di essere stata incosciente. Quanto potrebbe essere il rischio di una gravidanza? Ma soprattutto come faccio a rendermi conto visto che non so quando mi deve arrivare il ciclo? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo l'interruzione della pillola è normale avere un ritardo della ripresa della ovulazione e di conseguenza anche del flusso mestruale.
Chiaramente senza la copertura contraccettiva i suoi rapporti sono " a rischio" per gravidanza indesiderata.
Per questo motivo le consiglio di prendere in considerazione l'esecuzione di un test di gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, da domenica ho iniziato ad avere delle perdite scure e continuano ancora oggi...non è il solito flusso mestruale...potrebbe trattarsi del ciclo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo potrebbe essere il flusso mestruale