Un effetto collaterale

Salve, sono una ragazza di 26 anni ormai da 5 anni prendo la pillola...da circa 3 anni utilizzo la daylette.
Da qualche mese a questa parte ho notato che il seno che fino ad allora non aveva mai subito alterazioni ora è aumentato di mezza taglia ed è più "sodo" anche i capezzoli stanno cambiando...non capisco come mai adesso questo cambiamento...può essere che la pillola non vada più bene e questo sia un effetto collaterale??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema la tensione mammaria rientra negli effetti collaterali del progestinico , ma ciò non significa mancanza di efficacia della pillola,l'effetto contraccettivo rimane immutato.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI