Consiglio pillola

Buongiorno dottori,sono di nuovo a chiedervi un consiglio sulla pillola.
Io prendo Diane da anni,il giorno 20 febbraio(sabato) ho preso l'ultima pillola del blister e il giorno 21 febbraio(domenica ovvero il primo giorno di pausa) ho avuto un rapporto (nonostante so che sono coperta dalla pillola durante i 7 giorni di sospensione non ho lasciato che eiaculasse in vagina,ma so che il coito interrotto non è sicuro). Il giorno 25 (giovedì) si sono presentate le "mestruazioni" puntualissime e il giorno 28 febbraio (domenica) ho preso la prima pillola del nuobo blister.
La mia domanda è questa. Se fosse succeso qualcosa domenica 21 febbraio le "mestruazioni" si sarebbero presentate comunque?? Non ho più avuto rapporti da allora,posso considerarmi tranquilla dal punto di vista di una gravidanza visto che ho avuto le mestruazioni?
Grazie in anticipo e mi scuso per essermi dilungata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma durante la pausa dei 7 giorni è presente la copertura contraccettiva, perchè per quanto riguarda il ripristino della fertilità è necessario che un follicolo arrivi a maturazione: l'intervallo è troppo breve perchè si attivino i meccanismi che portano all'ovulazione.
Per questo motivo le non deve avere nessuna preoccupazione, poteva avere rapporti liberi .
Oltre tutto questo accade con tutte le pillole a basso dosaggio , il DIANE è quella a più alto dosaggio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta!! Sono molto più tranquilla
Un'altro motivo per il quale non ho "completato" il rapporto è che ho preso una compressa di Dicloreum.
Il medico mi ha detto che non interagiva con la pillola e comunque le ho prese per lontane l'una dall'altra.
Mi conferma anche lei che non ci sono interazioni?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interazione