Cambio pillola con equivalente (da lestronette a naomi)

Buonasera,
Da un annetto con regolarità prendo la pillola Lestronette. Dopo la settimana di pausa mi sono recata in farmacia per acquistare la nuova confezione e poter iniziare il nuovo blister in giornata, ma la farmacista non aveva delle scorte e mi ha proposto la pillola Naomi dicendomi che è equivalente a Lestronette e che non ci sarebbe stato alcun problema di contraccezione e che dal prossimo mese potevo nuovamente riprendere Lestronette. Posso stare tranquilla e avere rapporti non protetti dal primo giorno di assunzione, pur non avendola iniziata il primo giorno del ciclo mestruale come invece consigliano i bugiardini quando si cambia pillola dato che sono equivalenti?
Grazie in anticipo per la vostra risposta!
Buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei non sta cambiando la pillola Lestronette ( EE 20 mcg+ 100mcg di levonorgestrel) con un'altra pillola a diverso clima ormonale o a diverso dosaggio perché Naomi contiene EE20mcg+ 100 mcg di Levonorgestrel.,.
Lei sta cambiando nome commerciale , per questo motivo nessun problema di alterazione della azione contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.