Cambio di orario della pillola

Salve dottore,

Prendo le compresse "securgyn" da quasi un anno, e le ho sempre prese verso le ore 14:00.
Due giorni fa ho ricominciato il blister e per comodità, ho scelto di prenderle alle ore 21:00.
Questo cambio di orario mi ha fatto venire qualche perdita marroncina.
È una cosa normale?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema se si tratta di un episodio singolo, questi sono situazioni da mettere in relazione al contenuto ormonale della pillola potendo dipendere dalla carenza di estrogeno , dalla carenza di progestinico o da un loro non equilibrato rapporto , ma sempre in relazione con il differente metabolismo individuale degli ormoni.
L' orario di assunzione da questo momento deve essere costante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio.