Infezione da candida

Buongiorno Dottore/Dottoressa!
mi è tornata dopo quattro mesi un'infezione da Candida a livello vaginale.
La ginecologa all'epoca mi aveva prescritto 5 giorni di Fluconazolo 100mg per 2 volte al giorno, gynocanesten la sera (mettendolo anche all'esterno, con locoidon) e lavande vaginali.
Ieri sera per sbaglio ho messo nella pipetta anche qualche grammo di Locoidon e quindi inserito tutto in vagina. Uso da due mesi l'anello vaginale Nuvaring. Il Floconazolo via orale, il Gynocanesten e il Locoidon interferiscono con Nuvaring? Se si per quanti giorni devo utilizzare il preservativo?
La ringrazio molto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non posso dare il consenso ad una terapia senza una precisa diagnosi. Si tratta di Candida? Potrebbe trattarsi di vaginosi batterica, di vaginite da Coli, di vaginite da Trichomonas.
Una self-terapia potrebbe crearle problemi oltretutto con dosaggi di fluconazolo da Candidosi recidivante..
L'uso del cortisone ( locoidon) non è consentito nell'ambiente vaginale .
Nessuna interferenza con il Nuvaring..
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!
Quindi posso stare tranquilla anche per aver erroneamente inserito un poco di cortisone in vagina insieme al gynocanesten?
Grazie ancora