Proteine nelle urine in gravidanza

Buongiorno dottore ,, avrei bisogno d un suo consiglio .
Stamane ho ritirato l esame delle urine dove è risultata la presenza d proteine.
Il laboratorio da come valore max 15 mentre io ho 20.
La pressione è sempre intorno ai 107/65 su x giù. ... e non presento gonfiore ai piedi o mani.
Sono a 24 settimane d gravidanza .
Vorrei un suo parere , visto che sono una persona molto ansiosa ...
Attendo e ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nelle gravide la presenza di una leucorrea vaginale che si unisce alle urine , può dare una positività alle proteine.
In ogni caso si definisce "PROTEINURIA LIEVE" la presenza di un valore inferiore a 0,5g/24 ore.
Se non sono presenti i dati clinici (ipertensione, edemi , aumento delle transaminasi ,ect) della preeclampsia (gestosi )
non deve allarmarsi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissimo dott. Blasi della Sua veloce risposta .