Rischio gravidanza?

Buonasera,
ho 24 anni e il 26 Febbraio ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, però sono preoccupata perchè il ciclo è in ritardo (l'ultimo ciclo l'ho avuto il 10 Febbraio) e perchè lui eiaculò mentre io ero sopra di lui (scusate la franchezza ma non saprei esprimermi meglio). Alla fine del rapporto abbiamo controllato, come sempre, il preservativo ed era intatto, ma nel serbatoio c'era poco sperma rispetto al solito e si notava che le "pareti" del preservativo erano però "sporche" di sperma. E' possibile che, essendo lui in posizione supina, lo sperma è uscito dal preservativo e venuto in contatto con la vagina? Sono in ansia perchè oltre al ritardo, ho anche delle perdite gialline da un po' di tempo. Grazie.
In attesa di risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi si poteva prendere in considerazione la possibilità della contraccezione d'emergenza , adesso possiamo soltanto attendere ed eventualmente eseguire un test di gravidanza .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la risposta, fortunatamente la mestruazione è arrivata. Solo una domanda per una mia maggior sicurezza: ma quindi è possibile che lo sperma fuoriesca dal preservativo sebbene questo sia intatto?
Approfitto poi, se posso, per chiederle una cosa: qualche giorno dopo il rapporto di cui le ho parlato, ho avuto piccole perdite di sangue per 3/4 giorni e quando urinavo avvertivo un leggero bruciore. A cosa può essere dovuto? Dal momento che non è la prima volta che mi capita.
Ed, inoltre, non so se la cosa è collegata...ma da circa 2 anni ho avuto un cambiamento dei sintomi premestruali: fino a 2 anni fa all'arrivo delle mestruazioni avevo sintomi quasi inavvertibili, solo dei leggeri dolori di pancia...mentre da 2 anni a questa parte, un mese si e uno no, ho dei fortissimi mal di pancia, emicrania e forte nausea! E' normale un cambiamento del genere?
Scusi se ne approfitto e se mi sono dilungata.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una sindrome premestruale.
Le consiglio per i problemi urinari l'esecuzione di una Urinocoltura