Le mie feci si presentano così

Buonasera
Assumo la pillola zoely, e sono alla seconda settimana del blister. L'ho assunta alle 11.30, e alle 14.50 ho avuto un episodio di feci molle. Non credo fosse diarrea, poiché non ho il frequente bisogno di recarmi in bagno e non ho mal di pancia, inoltre abitualmente quando mi reco in bagno le mie feci si presentano così. So che la pillola dovrebbe essere già stata assunta poché sono passate più di 3 ore ma, se dovesse risuccedere in futuro, secondo lei si tratta di semplici feci molli, quindi dovrei stare tranquilla, o di un episodio di diarrea, che dovrebbe farmi preoccupare?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiarisco , per diarrea si intende eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche, quindi le feci non formate non significano episodio diarroico.
L'episodio diarroico deve avvenire entro le 4 ore dal momento dell'assunzione della pillola, e in questi casi si assume un'altra pillola da un blister di " scorta" .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI