Ovulazione e ciclo

Gentili dottori, ho 50 anni compiuti e nessuna gravidanza anche se a suo tempo cercata. Il giorno 22 u.s. Durante una visita ginecologica di routine mi è stato detto che il mio ovaio dx stava ovulando mentre il sx è ormai atrofico. Ad oggi però non ho avuto ciclo. Devo dire che nonostante l età ho ciclo piuttosto regolare tra 27/29 giorni. Dopo la visita ho avuto solo un rapporto non protetto con coito esterno. Sono in ansia per questa mancanza di ciclo. Posso escludere una gravidanza? Grazie della vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ovula , potenzialmente è fertile , per questo motivo dovrebbe eseguire un test di gravidanza.
La mancanza di flusso potrebbe essere un segno di iniziale pre-menopausa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, domani vedrò di fare un test. Ho tutti i sintomi come se dovesse arrivarmi il ciclo da due settimane senza però vedere nulla. Ma in pre menopausa si può avere ovulazione a cui non segue ciclo?