Pillola ellaone dopo al terzo gg di ciclo

Salve, sono una ragazza di 28 anni. In seguito ad un rapporto con coito interrotto (di cui in questo caso non mi sono sentita sicura dell'efficacia) durante il terzo giorno di mestruazioni, ho assunto per tranquillità mia personale la pillola dei 5 giorni dopo.

Sto notando che i sintomi del premestruo sono un po' anticipati; ad esempio la leggera tensione alle ovaie e il dolore al seno ( di solito questi compaiono una settimana prima del ciclo). Inoltre l'acne ricorrente durante il premestruo stavolta è più forte. Credete quindi che sia dovuto alla pillola d'emergenza?
[#1]
dopo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente la ELLA ONE (pillola dei 5 giorni dopo ) crea uno squilibrio ormonale con i suoi effetti collaterali legati allo spostamento del picco ovulatorio .
Quindi quello che lei riferisce è collegabile a questo "CAOS " (buono ) ormonale dell' ulipristal acetato (ella one) .
Forse si è trattato di un eccesso di zelo da parte sua l'assunzione di quest'ultima.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI