Rischio gravidanza... urgente

Due giorni fa ho avuto due rapporti di seguito con la mia ragazza, entrambi col preservativo. Prima di eiaculare nel primo rapporto esco dalla vagina, mi levo il preservativo, e concludiamo con un rapporto orale per cui lei ha "raccolto" in maniera grossolana lo sperma con bocca e lingua. Mi sono pulito alla meglio con dei tovaglioli non imbevuti e nel farlo ho sfiorato leggermente il glande, probabilmente sporco di saliva e sperma, con un polpastrello. Non ho fatto caso a pulirmi le mani e dopo solo un paio di minuti metto un altro preservativo e ricominciamo. Il secondo rapporto avviene normalmente. La mia paura è di aver sporcato con le dita il preservativo usato nel secondo rapporto abbastanza da incorrere in una gravidanza. Lei era nel suo periodo fertile. C è molto rischio? Lo sperma muore con la saliva? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Teoricamente non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI