Fluomizin e pillola

Buongiorno, la mia ragazza ha cominciato a prendere la pillola questo mese, durante il quale ha dovuto assumere 6 compresse di Fluomizin. durante questo mese abbiamo avuto 1 rapporto non protetto ma siamo stati tranquilli in quanto, avendo cominciato la pillola il primo giorno del ciclo, dovrebbe essere stata coperta sin dal primo giorno. Dato che non sono comparse mestruazioni durante i 7 giorni di sospensione e avendo preso il Fluomizin durante l'assunzione della pillola, potrebbe questo aver interferito con la pillola stessa? C'è quindi un rischio di gravidanza?

Grazie
[#1]
dopo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il FLUOMIZIN cpr vaginali non interagiscono con la pillola in quanto la loro azione si svolge soltanto a livello vaginale .
Se la pillola è stata assunta in modo corretto l'azione della pillola (non mi ha riferito quale ???) è immediata.
Quindi deve rivalutare bene se l'assunzione è stata regolare : dimenticanze, episodi di vomito , diarrea , farmaci antibiotici ,ect...
SALUTI
Buona Pasqua

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, la pillola è NAOMI. Non ci sono state ne dimenticanze anzi, è stata presa con estrema precisione, ne episodi di vomito o diarrea, Lei riferisce che poco prima di finire il blister (o il giorno stesso in cui l'ha terminato, non ricorda) ha avuto delle perdite, ma nulla più di striature, le quali non sono state ricondotte ad una mestruazione in quanto ha, di solito, perdite molto abbondanti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema allora per la mancata comparsa del flusso mestruale , ripeto il FLUOMIZIN COMPRESSE VAGINALI non da interazione perchè non assorbito dalla mucosa vaginale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, aspetteremo il risultato delle analisi per il beta HCG sperando non sia successo niente.

Buona serata
[#5]
dopo
Utente
Salve, i risultati delle analisi del beta HCG sono <2.39, effettuati 14 giorni dopo il rapporto. Posso considerarle attendibili?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo sono attendibili , il risultato è negativo !