Curva glicemica in gravidanza

Salve, ho fatto la curva glicemica da carico con 75g di glucosio alla 27 settimana di gravidanza con i seguenti risultati: basale 71, dopo 60 minuti 179 e dopo 120 minuti 125.
Quello che mi sembra molto al limite è il risultato dopo 60 minuti (valore limite 180).
Mi devo preoccupare e prendere qualche precaauzione o vanno bene questi valori? Aggiungo che non ho per nulla appetito e che ho preso finora 3,5 kg.
Grazie molte Francesca
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non ha la diagnosi di diabete gestazionale, ma mi farei comunque fare un programma dietetico da una brava nutrizionista per evitare l'assunzione di quantità eccessive di zuccheri semplici.
Ne parli anche con il suo ginecologo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica