Varicella gravidanza

Salve,sono in gravidanza 8+2 e ieri mio marito è stato a contatto con un bambino affetto da varicella.
Ora la mia domanda è che possibilità c'è di poterla contrarre io?
È possibile fare qualche vaccino che impedisca il decorso della malattia.
Grazie.
[#1]
dopo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questa possibilità è remota , perchè suo marito deve aver contratto la malattia Varicella- Zoster (VZV) e lei di conseguenza.
Quindi comparsa dell'esantema e la positivizzazione delle IgM specifiche.
Il vaccino è composto da di virus vivi e attenuati quindi sconsigliato in gravidanza.
Quindi bisogna soltanto attendere l'evoluzione, che mi sembra MOLTO REMOTA !!!
Tranquilla.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
si è tranquillizzata?
[#4]
dopo
Utente
Si grazie mille dottore.