Ritardo assunzione prima pillola belara

Buongiorno, ho il dubbio di aver ritardato di un giorno (superiore alle 12 ore concesse) l'assunzione della prima pillola contraccettiva del blister (Belara), dopo l'interruzione usuale di 7 giorni ( tenevo il resoconto sul mio cellulare che purtroppo si è rotto).
Volevo sapere se c'è necessità di prendere precauzioni ulteriori per 7 giorni dall'inizio dell’assunzione della prima pillola del nuovo blister oppure se necessario uso di ulteriori precauzioni per un mese (alcuni siti di medicina sono discordi sull'argomento).
Spero di essere stata esaustiva, grazie mille in anticipo.

[#1]
dopo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi si può raccomandare di sospendere il blister e aspettare che si presenti il flusso mestruale da sospensione per poi ricominciare con una nuova confezione oppure continuare il blister in corso , e raccomandando di usare precauzioni contraccettive supplementari fino al ciclo successivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI