Perdite abbondanti nel primo mese di pillola arianna

Salve, oggi dovrei iniziare il secondo blister della pillola arianna, ma dopo circa la seconda settimana di assunzione, ho cominciato ad avere perdite sempre più abbondanti con l'avanzare del tempo. Non ero preoccupata perchè mi è stato detto che era normale nel primo periodo avere delle perdite, ma soprattutto dall'ultima settimana, sto avendo un flusso davvero forte e non so se aspettare che finisca tutto prima di iniziare il blister come è stato detto su un altro sito oppure continuare ad assumere la pillola normalmente. Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo vuol dire che Arianna ( 15 mcg di etinilestradiolo + 60 gamma di gestodene) ) ha un dosaggio estrogenico troppo basso per il suo clima ormonale di base. Secondo il mio parere dovrebbe passare almeno ad un contenuto di 20 mcg , senza alcuna sospensione (non deve assumere le 4 placebo )
Saluti
Nicola Blasi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI