Ritardo del ciclo

Ho un ritardo di 8 giorni con il verificarsi di alcune perdite bianche e dolori addominali, crampi. Ho fatto dopo 7 giorni di ritardo il test Clear Blue digitale con esito Non incinta. È la prima volta che si verifica un ritardo mestruale cosi prolungato, come divrei comportarmi ?
[#1]
Dr. Daniele Langella Ginecologo 10
Fare una eco pelvica e ripetere il test in laboratorio effettuando una Beta hcg.
Nel caaso si possa esclidere con certezza una gravidana , si deve effetturae un approfondimento con esami ormonali : Fsh Lh Prl fT3 fT4 e tsh.

Daniele dr.Langella

[#2]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Premesso che concordo con quanto espresso dal collega vorrei solo tranquillizzarla aggiungendo che a volte possono verificarsi situazioni in cui il ciclo viene alterato per cause di diversa natura e soprattutto senza alcuna ripercussione probabilmente dovuto semplicemente ad una disfunzione ormonale transitoria.