Pillola sputata tossendo

Salve, prendo la pillola Yaz, e questo è il mio secondo mese.
Prendo sempre la pillola alle 21, ma nei giorni scorsi sono stata male e ho avuto l'impressione di sputare qualcosa tossendo. Erano passate quasi 3 ore dall'assunzione, ma sono preoccupata che magari la pillola fosse rimasta là e che sia venuta fuori. Vi sembra probabile?
Nel caso in cui fosse successo, per quanto tempo dovrei avere rapporti protetti? Era una delle ultime pillole, dovrei aspettare 7 giorni (quindi alcuni giorni sarebbero quelli di sospensione) o proprio assumere 7 nuove pillole, escludendo le quattro di sospensione?
[#1]
dopo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' impossibile darle una risposta certa, l'unica cosa possibile è quella di assumere un'altra pillola da una confezione di "scorta"
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Non avendo preso al momento una pillola di scorta, per quanto tempo dovrei avere rapporti protetti per stare tranquilla? Considerando che la pillola in questione era la 21 o 22ma della confezione.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sino all'inizio del nuovo blister
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora.
Quindi ad oggi, essendo passati 13 giorni dal fatto, essendo alla quinta pillola del nuovo blister e avendo avuto regolarmente il ciclo la settimana scorsa dovrei essere tranquilla?