Pillola e drenante

buongiorno assumo yaz da un anno e a causa della ritenzione idrica ho iniziato ad assumere drenante 5d che contiene tarassaco te oolong betulla ortosifon macerato di sorbo domestico cardo mariano caffe verde eleuterococco anice verde e centella...volvevo sapere se interferisce con la pillola.inoltre per uno strappo alla schiena devo prendere voltadvance....questo farmaco non da problemi vero?grasie mille.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la posso facilmente tranquillizzare. Capita spesso che si venga interpellati dalle pazienti sulle possibili interazioni farmacologiche tra la pillola e altri preparati. Bisogna leggere attentamente il foglio illustrativo della pillola, sotto la voce "Interazioni farmacologiche", per stare tranquille. La maggior parte dei farmaci per fortuna non interferisce. In particolare nel suo caso specifico nessuno dei prodotti da lei menzionati incide sulla sicurezza contraccettiva del contraccettivo che sta assumendo. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
dottoressa la ringrazio per la risposta é stata velocissima e mi rendo conto che a volte le domande sono delle domande frivole....pero si ha sempre paura e ci si fa condizionare....la ringrazio ancora!