Episodio di vomito

Mi scuso sulla categoria dove ho posto il mio consulto,ma in ginecologia ci sono già troppi consulti aperti
Ieri dovevo prendere la prima pillola del blister (prendo Lestronette da due mesi ) e l'ho assunta alle 18 e 45,il problema è che causa cibo e alcool ho vomitato intorno a mezza notte o poco più tardi e di nuovo il giorno dopo.
Il foglio illustrativo dice 3-4 ore,su alcuni siti 4-5 e non sapevo se fosse stata sì o no assorbita. (Nei 7 giorni precedenti ho avuto il ciclo e nessun rapporto) così alle 14 ho ripreso un altra pillola di sabato e stasera prenderò come di consueto quella di domenica
La mia domanda è se la prima pillola l'avessi sì o no assorbita e se ho fatto bene ad assumerne una seconda o non c'era bisogno di allarmarsi
Grazie mille cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel dubbio ha fatto bene a recuperare con un'altra pillola , che dovrà compensare con una pillola prelevata da un blister di scorta.
Nessun problema il comportamento è stato corretto .
SALUTI
Nicola Blasi , MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Un ultima domanda, secondo lei la prima pillola è stata assorbita?
E la seconda anche se assunta alle 14 può aver fatto effetto?
Grazie e cordiali saluti