La pancia tipo ciclo vado

Buon giorno ,
Prendo la pillola yaz da 4 anni tutte le sere conosco tutte le regole per una corretta assunzione,scrivo perché sta mattina mi sono svegliata con un forte mal di fianco sinistro verso l una mi è cominciata a fare male la pancia tipo ciclo vado in bagno e trovo una macchinina arancione poi mi asciugo e trovo un filamento di sangue da lí più nulla ora sono preoccupata cosa può essere se ho assunto la pillola correttamente??? Poi sta mattina prima di andare in bagno ho sentito del prurito intimo ? Mi sto sempre più convinceno siano calcoli ma come si fa a capirlo? Come posso capire se il sangue mi esce da dove faccio pipí o dalle labbra???
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve eseguire una urinocoltura con eventuale antibiogramma, un esame urine semplice .
Il Collega con un esame speculare è in grado di stabilire se si tratta di una vaginite, di un polipo del canale cervicale , e quindi stabilire la provenienza della perdita di sangue.
Queste situazioni richiedono la visita.
SALUTI
Nicola Blasi, MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta ,in passato queste evento si è già verificato ogni tanto così ho fatto degli esami a novembre il pap test ha rilevato una
-flogosi livello medio,
-cheratosi,
-pavimentosi,
-metaplastiche,
-granulociti,
-lattobacilli-cistolosa batterica
-flora mista
Variazione ormonale
-altro:eutrofico.
e poi segnato reperto di alterazioni cellulari benigne.
meta sintomo che un 'infezione c'è ma la mia ginecologia dice che forse è esterna . Poi ho fatto l esame delle urine ora il 4 marzo che ha rilevato la presenza di qualche leucocita ed eritrocita;rare cellule epiteliali.Da questi esami lei cosa dedurrebbe?
[#3]
dopo
Utente
Spero mi risponda .
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nulla di patologico, il risultato è NEGATIVO per lesioni displastiche, ed eutrofico.
Da ripetere fra 1 anno
[#5]
dopo
Utente
Buon giorno vi scrivo per un informazione quest estate avrò un matrimonio a metà luglio dovrò partire alle 4 del pomeriggio stare un oretta in macchina e tornare alle 4 di notte . Il problema sono le pillole perché farà un caldo cane non so dove tenerle . Ho comprato una borsa termica per diabetICI con 2 tasche in una metterò le pillole e nell altra il sacchetto refrigerante così le pillole non saranno a contatto con il sacchetto ma ho paura subisca uno shock termico! Lei cosa ne pensa calcoli che un ora starò in Chiesa esco per le 6 che già il pomeriggio fa meno caldo rispetto alle 4 il problema Saè un oretta di viaggio che dovrò dare per arrivare in chiesa . Perché prenderla alle 4 del mattino rischio che sono stanchissima e la dimentico starei malissimo al pensiero. Cosa ne pensa?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante che le pillole, non siano esposte direttamente a fonti di calore per molto tempo , quindi non si ponga problemi eccessivi.
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
Scusi ma quindi crede sia corretto metterle nella borsa con un piccolo gel refrigerante?