Pillola persa: Assumo la pillola Belara tutte le sere

Buongiorno a tutti,
volevo porvi la mia situazione. Assumo la pillola Belara tutte le sere ma venerdi 15 mi sono accorta,al mattino,che la pillola(la dodicesima) del giorno stesso(che,quindi,avrei dovuto prendere alla sera)non c'era nel blister. Sono andata nel panico(anche perchè,al mattino,ho avuto un rapporto completo non protetto ma con eiaculazione esterna). Non ricordo,sinceramente,di averne prese 2 la sera prima...però non saprei quale spiegazioni darmi.
Ho chiamato la ginecologa e mi ha detto di prendere un'altra scatola(e di tenermela di riserva)e di prendere da li' quella mancante e poi di proseguire il blister(quello già iniziato)fino a completamento.
Posso star tranquilla,comunque? Ho seguito i consigli della ginecologa e cerco di non fare piu' pasticci. Ma,è meglio se usassi altre precauzioni o sono coperta ugualmente?
Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Nicoletta Cotrozzi Ginecologo 25 1
Buongiorno
Le indicazioni della ginecologa sono corrette. Nessun rischio, perché non c'é stata nessuna dimenticanza! Tranquilla!!

Dr.ssa Nicoletta Cotrozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,dottoressa.
Il 29 Aprile(durante i 7 gg di sospensione)ho avuto un rapporto completo non protetto ma con eiaculazione esterna. I gg 27 e 28 ho avuto delle perdite rosso/marroni e sabato 30 anche. Il 1 maggio mi è arrivato il ciclo.
Anche durante i gg di sospensione si è coperti ugualmente?
Sono perdite da ciclo?
Grazie per le risposte e scusi se,magari,possono risultare banali. Ma è solo per stare piu' tranquilla.
La ringrazio nuovamente.