pillola dei 5 giorni e paura di essere incinta

salve sono una donna di 37 anni,il mio ciclo è in genere puntualissimo di 28 giorni, nel seguente mese il ciclo è arrivato nella notte tra il 31 ed il 1 aprile . il ciclo è finito il5 aprile,il 7 ho avuto un rapporto non protetto(con coito interrotto) e ne ho avuto un'altro il 13 aprile allorchè ho deciso di prendere la pillola ellaone perchè ero troppo in ansia ad aspettare che tornasse il ciclo il 28/29 . in questi giorni ho avuto dei dolori addominali i primi domenica 17 ed il giorno prima anche dello spotting o perdite marrone chiaro ,ieri ho fatto un test di gravidanza ma è negativo,oggi ho avuto altro spotting e dei leggeri dolori addominali....cosa devo pensare?sono molto molto in ansia!la ringrazio anticipatamente se vorrà rispondermi .
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Buongiorno,
se il test è negativo il ciclo tornerà. Dopo la contraccezione di emergenza può succeder che il ciclo sia strano

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa Monica per avermi risposto, è stata molto rassicurante,quello che mi fa strano sono queste perdite marroncine che sono successe, non le ho mai avute prima se non tanti anni fa quando iniziai a prendere la pillola anticoncezionale che smisi perchè non mi trovavo bene.
ho pensato siano causate dallo scombussolamento della ellaone , me lo conferma? sul bugiardino non ne parla e cercando su internet alla parola spotting quasi sempre si associa una gravidanza.Volevo dirle inoltre che ho fatto un test anche oggi ed è risultato negativo!! mi consiglia di farne un'altro tra qualche giorno? ho letto che il ciclo potrebbe tardare ed io sono una persona molto ansiosa....