Ritardo con pillola sibilla

Salve.
Prendo la pillola Sibilla da circa otto mesi, il blister lo finisco alla domenica ultimo giorno in cui prendo la pillola e puntualmente al mercoledì mi arriva il ciclo, ma questo mese oltre ad aver notato una piccola perdita rossa nella terza settimana, il ciclo ancora non è arrivato,il ritardo sarebbe quasi di un giorno e io sono molto preoccupata, sono sicurissima si aver preso tutti i confetti più o meno alla stessa ora, come farmaci assumevo solo delle vitamine e il gel orale daktarin, non ho mai avuto rapporti completi, in quanto utilizzo inoltre il coito interrotto..vi è la possibilità di una gravidanza? è necessario cambiare pillola?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Buongiorno, può succeder che non arrivi il ciclo nella settimana di sospensione della pillola. Non è un problema se, come dice lei, ha sempre assunto il contraccettivo senza mai dimenticarlo e non ha avuto vomito o diarrea nel mese in corso. Se poi utilizza anche il coito interrotto vedo molto remota la possibilità che sia rimasta in gravidanza. Se vuole essere maggiormente sicura faccia un test di gravidanza e, se negativo, continui l'assunzione della pillola senza problemi.
Buona giornata

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente e mi scuso del disturbo.
Buona giornata.