Il virus dovesse riattivarsi

buongiorno vorrei un informazione..
io ho subito due conizzazioni per hpv 2 , ed è passato un anno di controlli sempre negativi..se io volessi provare ad avere un altro figlio c è il rischio che non possa rimanere incinta? se il virus dovesse riattivarsi in gravidanza che pericoli ci sono?
attendo una risposta grazie mille
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Può tranquillamente rimanere in gravidanza. Dopo conizzazione il virus dovrebbe essere stato asportato. In caso si ripresenti verrà trattato dopo il parto. Faccia un pap-test prima di cercare la gravidanza e se negativo, in bocca al lupo.

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta ..ho fatto il pap test a fine febbraio ed è risultato negativo...la ringrazio ancora..