Preservativo rotto

Gentile dottore, il giorno 22 aprile ho avuto un rapporto completo e protetto col mio ragazzo, e andando a controllare il preservativo con l'acqua, c'era un micro foro esattamente sotto "l'anello" che lo tiene saldo al pene, a circa 10 cm dal serbatoio. È un rapporto a rischio? Il preservativo non era squarciato e non sappiamo se sia stato gia rotto o meno, si trattava di un foro minuscolo che abbiamo riscontrato una volta annodato il preservativo. Il serbatoio era comunque intatto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel dubbio si deve consigliare la contraccezione d'emergenza (ELLAONE).
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sentitamente! In via precauzionale ho gia preso norlevo a 11 ore di distanza dal rapporto. Posso stare tranquilla?
[#3]
dopo
Utente
E aggiungo, da prima di prendere la pillola ho un virus gastro intestinale ma non ho avuto scariche di diarrea subito dopo aver assunto la pillola... Sono avvenute nove ore dopo l'assunzione. Sto tranquilla lo stesso? È assorbita correttamente? Scusi ancora il disturbo, voi dottori avete una pazienza infinita!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola è stata abbondantemente assorbita entro le 4 ore dall'assunzione
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho di nuovo bisogno di un consiglio. 13 giorni fa, come le ho scritto, ho assunto Norlevo e non ho avuto effetti collaterali ne' perdite. Oggi, in anticipo di cinque giorni dalla data prevista dal ciclo, ho iniziato ad avere delle perdite lievi di colore marrone. Devo intenderle come ciclo? Credevo fossero l' arrivo del ciclo mestruale, ma sembra che il flusso vero e proprio, proprio non voglia avviarsi, non si presenta ne'sangue vivo ne' abbondante!
Le chiedo questo anche a riguardo della assunzione del nuovo blister di pillola anticoncezionale (gracial) che dovrei cominciare, ma non sapendo se questo che sto avendo è un vero ciclo, non so se assumere o meno la prima pillola oggi.

[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' un anticipo del flusso mestruale legato all'assunzione della contraccezione post- coitale,può iniziare il blister di Gracial.
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
Anche se il ciclo resta nei giorni sempre simile a spotting è da intendersi come fosse normale?