RITARDO CICLO DOPO DIETA E CURA TIROIDE

Buongiorno,

Ho 33 anni e ho sempre avuto cicli regolari di 25 massimo 28 gg.
Da circa 4 mesi mi sto sottoponendo a una dieta ( prescritta dalla dietista ) in cui era richiesta la perdita di 10 kg. Ora sono a -9,5 kg di cui gli ultimi 4 kg sono stati persi negli ultimi 40gg.
La mia dieta prevede tutti i giorni attività sportiva di almeno 30 min cosa che sto facendo da circa 2 mesi tutte le mattine appena sveglia.
Mangio con regolarità cibi non grassi.
Sono in cura per ipertiroidismo e gli ultimi esami di 2 mesi fa' erano buoni infatti assumo Tapazole solo 1/2 compressa 2 volte a settimana. Devo fare un controllo a giugno.
Ho avuto l'ultimo ciclo il 23/03 ed era durato 8 giorni. Ieri ho effettuato il test di gravidanza perché ho avuto rapporti semi protetti ma è risultato negativo.
Non ho sintomi. Io sono sempre molto stressata e ansiosa ma in 20 anni di ciclo non mi è mai saltato.
Potete aiutarmi per favore? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Giulia Barile Ginecologo 35 2 2

Cara utente, purtroppo non hai comunicato la data della tua ultima mestruazione, dunque è difficile capire quanto ritardo tu abbia. E' peraltro abbastanza comune, a seguito di una perdita di peso piuttosto consistente ed in un tempo relativamente breve, avere un ritardo od un salto dell'ovulazione. Non credo ci sia motivo di preoccupazione, Se pensi possa esserci una gravidanza ti consiglierei di fare il dosaggio delle bHCG sul sangue
Buona fortuna

Dr.ssa Giulia Barile

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott.ssa,

L'ultima mestruazione l'ho avuta il 23/03. Oggi ho iniziato ad avere delle perdite marroni pertanto credo che il ciclo stia iniziando.
Grazie per il riscontro.