toxoplasmosi e condimenti in barattolo

Salve. Sono ormai all ottavo mese di gravidanza, e sono toxoplasmosi negativa. Ieri sera ho mangiato del riso freddo, è stato condito con quei barattoli pronti di condiriso che si trovano abitualmente nei supermercati..già pronti all uso...contengono carote peperoni sedano e altri ortaggi conservati sotto olio. Io l ho mangiato, però effettivamente non si capiva dall etichetta se le verdure contenute sono cotte o crude e se i barattoli vengono pastorizzati. C è rischio di contaminazione con toxoplasma secondo lei? Su internet si trovano pareri contrastanti, in famiglia invece mi dicono che sono paranoie esegerate...le analisi le avrei il 5 maggio, sarebbe troppo presto eventualmente x vedere qualcosa? Grazie
[#1]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Gentile Signora, non si preoccupi perché i barattoli di cui Lei parla ovviamente sono sterilizzati e non c'è alcun pericolo di contaminazione. Dipende comunque anche dalla ditta e dalla serietà dei controlli alimentari, ma oggi nei supermercati mettono in commercio prodotti controllati da questo punto di vista. Stia tranquilla quindi.

Prof. Lamberto Coppola
Andrologo - Ginecologo - Sessuologo
tel. +39.0833.567547
Solo per gli appuntamenti a ROMA Tel. +39.329.036218