Sospetta gravidanza?

Gentili dottori,
Ho un dubbio che proprio non mi fa stare tranquilla...
Assumo la pillola Effiprev da ormai un anno. Nei giorni 9-12 aprile ho avuto ripetuti rapporti non protetti con il mio ragazzo, nei miei ultimissimi giorni di pillola. Il sanguinamento da sospensione si è presentato normalmente e dopo la pausa ho ripreso una confezione nuova, ma considerando di aver avuto alcuni isolati attacchi di diarrea in quei giorni e di non prendere esattamente la pillola tutti i giorni alla stessa ora precisa, sforando magari di una o due ore... Potrei essere rimasta incinta?
Vi ringrazio per l'aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Soltanto se gli episodi di vomito e/o diarrea subentrano entro le 4 ore dall'assunzione della pillola , mettono in dubbio la efficacia contraccettiva della pillola Effiprev .
Bisogna tener conto di una cosa importante che per diarrea si intende l'emissione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche , e non feci non formate .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI