tampone vaginale positivo gravidanza

Salve,
sono alla 36 settimana di gravidanza e ho eseguito il tampone vagino rettale per la ricerca dello streptococcco beta emolitico di gruppo b.
il risultato dell'esame colturale riporta però la dicitura:
- positivo per gram+: varie colonie di stafilococco haemoliticus
-positivo per gram-: numerose colonie di escherichia coli
Vorrei cortesemente sapere come comportarmi a questo punto, sono anch'essi patogeni pericolosi come lo streptococco? è necessaria terapia antibiotica e se si quando va effettuata?
Ringraziando per l'attenzione,
porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La ricerca dello sptreptococco beta emolitico va ricercato in funzione di eventuali infezioni neonatali , e quasi sempre la sua presenza è asintomatica e non va trattata.
Altro tipo di infezione se sintomatica e presenta secrezioni maleodoranti e schiumose , va prescritta una terapia specifica
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI