Durata Gardasil

Buongiorno. Vorrei chiedere un'informazione. Quattro anni fa feci il vaccino Gardasil contro i 4 ceppi di Hpv, ma non mi fu detto per quanto tempo il vaccino mi avrebbe tutelata e se poi ci fossero dei richiami da fare. Vorrei appunto sapere da voi circa la durata di protezione di Gardasil ed eventualmente se ci siano da fare dei richiami dopo qualche anno. Grazie mille per la disponibilità,buon lavoro!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Negli Stati UNITI ( sono partiti prima di noi con la vaccinazione ) studi di sorveglianza stanno dimostrando che la vaccinazione sino a questo momento non necessita di richiami .
Quindi per il momento anche l' OMS non sta dando indicazioni per richiami vaccinali contro l' HPV.
Dimostrazione della utilità del vaccino contro l' HPV
Nicola Blasi , MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottor Blasi. La ringrazio per la sua risposta. Quando feci io il vaccino era da poco iniziata la campagna di vaccinazione contro l'HPV e se tornassi indietro lo rifarei. Grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
COMPLIMENTI !!!
Questa è prevenzione