anello vaginale nuvaring

Salve dottori,due giorni fa sono andata al consultorio per farmi rinnovare la ricetta dell'anello nuvaring scaduta, e in omaggio mi è stata data una scatola. Ho chiesto alla ginecologa se era conservato in frigorifero come viene riportato nella confezione stessa,mi ha risposto che non sapeva che andasse conservato in frigo ed era semplicemente riposto dentro uno scaffale.vorrei sapere se l'efficacia dell'anello è ancora valida. vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'anello vaginale (NUVARING) non sopporta le alte temperature ( esposizione al sole , lavaggio con acqua calda/bollente ) .
Per questo motivo se è stato conservato in un luogo asciutto e non caldo , il NUVARING è valido.
Alla minima incertezza è preferibile acquistarne uno ben conservato .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,gentilissimo. saluti